Agrinitti

  • logo-agrinitti

  • L’azienda agricola di produzione e trasformazione alimentare è stata fondata dal perito chimico Vito Nitti nell’ormai lontano 1984.

    Inizialmente nell’azienda si svolgeva solo attività di produzione agricola in particolare la coltivazione di funghi pleurotus ostreatus, cardoncello e champignons. Nel 1992 il Sig. Nitti ha avvertito forte l’esigenza di valorizzare ancor di più la produzione dell’azienda agricola trasformando i prodotti in sott’oli, sughi pronti, creme, condimenti, confetture ecc.

    Continui e ripetuti, ancor oggi, corsi di aggiornamento e di ricerca hanno fatto sì che l’azienda stabilisse rapporti di collaborazione, pressoché continuativi, con Istituti Tecnici Superiori ad indirizzo chimico-tecnologico, alberghiero ed agrario, con la Facoltà di Agraria dell’Università di Bari e con l’Istituto Agronomico Sperimentale di Valenzano. Con essi l’azienda collabora effettuando corsi di formazione e stage per tecnici Superiori nel settore agroalimentare e attività di ricerca su nuove metodologie di lavorazione e prodotti.

    Vedi selezione catalogo “Agrinitti”
    Vedi sito web “Agrinitti”